La storia

Fabio De Giosa nasce a Bari il 15 febbraio 1977.

Già dai primi anni di formazione scolastica, esprime il suo interesse per materie scientifiche quali l’elettronica, la tecnica e la meccanica.

Nel 1995 incontra l’Ing. Roberto di Chio, l’uomo, il maestro che influenzerà significativamente la sua formazione tecnica trasmettendogli il metodo anziché la sterile informazione. Nel 1996 entra infatti a far parte della Inmedia S.r.l., società di successo nata dall’unione di competenze eterogenee ma complementari con gli stessi obiettivi che, oggi, Datagrams ha ereditato e procrastinato.

Nel corso degli anni, grazie anche alle opportunità offerte dal mondo del lavoro in settori, quello informatico e telematico, in rapida crescita e diffusione sul territorio, accumula sufficiente esperienza da rendersi autonomo ed indipendente, costruendo progetti più ambiziosi come BlackBox, un server di rete integrato, completamente autogestito ed automatizzato che, negli anni successivi, vede in Fulcrum la sua più naturale evoluzione.

Nel 2001 diventa socio attivo della Inmedia S.r.l., sigillando il proprio impegno in quella che sarà la sua missione fino agli ultimi mesi del 2003, anno in cui fonda Datagrams.

Negli anni successivi, la Inmedia, ormai in difficoltà a causa principalmente dei riassetti societari con conseguenti mutazioni di identità, della sopraggiunta mancanza di personale dotato di know-how sufficientemente vasto, una congiuntura sfavorevole e la saturazione del mercato, giunge al termine del proprio ciclo vitale.

Datagrams ha l’obiettivo di ereditare e di mantenere intatti i contenuti, i valori della conoscenza, lo spirito e la filosofia, il modus operandi di alto profilo di Inmedia nei suoi migliori anni di attività, proponendosi ai clienti quale riferimento nell’ambito della consulenza informatica e sistemistica, oggi.