Assistenza

Tutti gli strumenti necessari per usufruire dei servizi di assistenza e tele-assistenza di Datagrams.

Contatto informatico

Questo sito web è dotato di una sezione “contatti” attraverso la quale è possibile inviare un messaggio di testo all’indirizzo di posta info@datagrams.it senza utilizzare il proprio client email. L’utilizzo di questo modulo è consentito solo per uso informativo o per la richieste di assistenza informatica generica.

Help Desk telefonico

Datagrams è disponibile telefonicamente al numero +39.080.914.73.40 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 13:00, per qualsiasi informazione di carattere tecnico e commerciale o per contatti preliminari relativi alla tele-assistenza.

Tele-Assistenza

Datagrams fornisce un servizio di HelpDesk telematico per tutti i clienti che necessitano di aiuto sotto il profilo sistemistico ed applicativo nel corso dello svolgimento della propria attività lavorativa.

Per poter fornire un supporto di assistenza valido ed immediato, Datagrams è dotata di una piattaforma di teleassistenza che consente all’utente di collegare la propria postazione di lavoro ai sistemi di controllo di Datagrams, così da poter usufruire di un tecnico qualificato on-site.

Per effettuare la connessione, l’utente può richiedere telefonicamente la disponibilità di un terminale di assistenza e scaricare il seguente Tool di connessione, da eseguire sul proprio PC.

Help Desk Connection Tool
ver1.1 – x86/x64

Il tool di connessione richiede l’inserimento di una password, comunicata telefonicamente dall’operatore, e la semplice selezione del server di teleassistenza desiderato.

Una volta eseguita la connessione, la postazione dell’utente potrà essere visualizzata contemporaneamente ed in tempo reale dall’utente e dal tecnico Datagrams, per risolvere qualunque problematica relativa al software applicativo utilizzato.

Il sistema di teleassistenza poggia le sue basi su un ormai diffusissimo protocollo di controllo remoto (VNC) realizzato secondo un criterio che non altera la configurazione hardware o software dell’impianto informatico dell’utente, che conserva il pieno controllo della connessione. L’unico requisito minimo per usufruire del servizio di helpdesk di Datametrics è una qualunque connessione ad Internet a banda larga.

Nota: tutti i tools di connessione di Datagrams funzionano su tutte le versioni di Windows (XP/Vista/Seven), 32 e 64 bit, e sono certificati Avira virus-free.